L’Accademia Italiana Chef è un ente formativo accreditato, con i seguenti riconoscimenti e partnership:

■ Standards Internazionali
■ Certificata Sistema di Qualità UNI-ISO 9001:2015 e UNI-ISO 21001:2018
■ Scuola ufficiale Associazione Professionale Cuochi Italiani.

DESCRIZIONE

Descrizione

Diploma di Pasticcere Professionista Accademia Italiana Chef.

Certificato HACCP, manipolazione di alimenti e bevande.

L’Accademia Italiana Chef, oltre alla Certificazione di Qualità ISO 9001, è la prima agenzia formativa in Italia ad aver ricevuto la CERTIFICAZIONE EUROPEA ISO 21001:2018 per la “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito culinario“.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono trasformare la passione per la pasticceria in un vero lavoro. Il percorso è aperto anche a tutti gli autodidatti anche senza una specifica formazione culinaria. Il corso porterà gli allievi, passo dopo passo, ad apprendere le basi ed i segreti professionali dell’arte. Il corso darà allo studente le conoscenze e la manualità necessarie per lavorare in una pasticceria o un’azienda di prodotti dolciari o panetteria.

 

OBIETTIVI

 Questo è un percorso formativo professionale composto di alcune fasi, tutte fondamentali e con obiettivi specifici, poste in una sequenza propedeutica (UNI ISO 21001:2018). In Accademia l’allievo scoprirà che il punto di vista professionale è molto diverso da quello dell’amatore casalingo. Avrà modo di familiarizzare con strumenti, ingredienti, preparazioni e punti di vista professionali con l’obiettivo principe di affrontare il suo tirocinio curriculare con competenza. Infatti è nel tirocinio, fatto in un ambiente operativo, che molte delle tecniche acquisite si consolideranno. Sempre nel tirocinio si acquisiranno dati e pratiche non acquisibili in altro modo se non lavorando al fianco dei professionisti. Al termine del percorso il Pasticcere avrà acquisito una ben precisa abilità professionale ed una predisposizione creativa su soggetti fondamentali come la Lievitazione, la Panificazione, molteplici varietà di preparati dolciari, oltre alle tecniche e all’organizzazione necessarie a produrre qualsiasi tipologia di pasticceria in modo professionale.

 

REQUISITI:

Si deve parlare e scrivere l’italiano, essere maggiorenni e aver assolto la scuola dell’obbligo. Non ci sono altri requisiti per poter effettuare il Corso, a parte ovviamente MOTIVAZIONE, IMPEGNO e PASSIONE!

I corsi sono a numero chiuso per garantire la qualità della formazione.
Controlla il calendario corsi e i posti rimanenti.

Scarica programma corso 

Lascia il tuo numero ti richiamiamo noi!

Accademia Italiana Chef Roma

Contatti

Email

roma.accademiaitalianachef.com