L’Accademia Italiana Chef è un ente formativo accreditato, con i seguenti riconoscimenti e partnership:

■ Standards Internazionali
■ Certificata Sistema di Qualità UNI-ISO 9001:2015 e UNI-ISO 21001:2018
■ Scuola ufficiale Associazione Professionale Cuochi Italiani.

DESCRIZIONE

Descrizione

Diploma di Chef Professionista Accademia Italiana Chef.

L’Accademia Italiana Chef, oltre alla Certificazione di Qualità ISO 9001:2015, è la prima agenzia formativa in Italia ad aver ricevuto la CERTIFICAZIONE EUROPEA ISO 21001:2018 per la “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito culinario“.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai già professionisti che intendono implementare le proprie conoscenze e capacità, qualificando le proprie competenze. Il corso fornisce gli strumenti per una carriera professionale di successo con la mansione di Chef ed inserirsi con successo all’interno di strutture ristorative importanti e qualificate. Lo Chef apprenderà tutte le nozioni ed i segreti del mestiere, frutto di una lunga esperienza, tramite pratica diretta.

 

OBIETTIVI

Fornire tutte le basi professionali del lavoro come Chef. Questo include non solo la preparazione di piatti esclusivi ma anche un nuovo livello di pensiero ed organizzazione, una nuova e spiccata abilità in quanto Team Leader. Gli argomenti del corso sono molti ed esclusivamente di livello avanzato: trattano in modo esauriente i soggetti in uno studiato equilibrio tra teoria e pratica. Obiettivo del corso è quello di dare ad ogni singolo soggetto la competenza e le tecniche avanzate dell’arte ristorativa, dalla preparazione dei piatti alle specifiche competenze essenziali per arrivare ad una ristorazione di successo: management, marketing, individualizzazione del target, brand position, organizzazione di sala e cucina, lavorare in team, risorse umane, comunicazione.

ABILITA’ E COMPETENZE CERTIFICATE

Al superamento dell’esame finale, il neo Chef Professionista verrà inserito, con la relativa qualifica, all’interno del nascente Registro Internazionale dei Professionisti in Cucina Italiana, in linea con il progetto ESCO della Comunità Europea. Le abilità e competenze apprese nel corso verranno singolarmente validate e certificate. Suggeriamo agli aspiranti Chef di leggere con attenzione il corposo programma formativo che si trova nella parte bassa di questa scheda.

REQUISITI:

Al corso non verranno ammessi neofiti o amatori: le tematiche sono di livello avanzato e l’allievo senza esperienza o nozioni non potrebbe ottenere il giusto risultato.

Per partecipare deve essere presente almeno UNO (1) dei seguenti requisiti:
A) Essere Diplomato del Corso di Cuoco Professionista Accademia Italiana Chef.
B) Essere Diplomato di un corso professionale di cuoco/chef di un’altra scuola, pubblica o privata. Saranno ritenuti validi solo i Diplomi di corsi che contengono Teoria, Pratica e Tirocinio Curriculare o Formativo. Senza questi 3 elementi il corso non può essere ritenuto professionale bensì amatoriale.
C) Aver ottenuto un diploma/attestato minore (senza tirocinio o solo pratico) ed aver lavorato professionalmente con la mansione di cuoco/chef per un periodo non inferiore ai 2 anni.
D) Non avere alcun attestato ma aver lavorato professionalmente con la mansione di cuoco/chef per un periodo non inferiore ai 3 anni

I corsi sono a numero chiuso per garantire la qualità della formazione.
Controlla il calendario corsi e i posti rimanenti.

Scarica programma corso 

Lascia il tuo numero ti richiamiamo noi!

Accademia  Italiana Chef Roma

Contatti

Email

roma.accademiaitalianachef.com