Diventare giardinieri esperti a Roma:

Per chi ha il sogno di diventare Giardiniere questo è il periodo e l’occasione adatta. Si sono aperte infatti questo mese le prenotazioni per l’iscrizione ai Corsi  di Giardinaggio , Manutentore del verde a Roma.

Il Manutentore del verde è colui che allestisce sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati.

Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle Linee guida emanate del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare;

Applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. E’ in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. E’ in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

Il corso è indispensabile per partecipare ai bandi del Comune di Roma per l’assunzione di giardinieri e per lavorare in proprio con partita iva.

Le lezioni in aula e online si terranno dalle 17.00 alle 20.00 e la durata del corso è di due mesi.

Quanto costa un corso di giardiniere a Roma?

I corsi, che partono dalle 799€ in promozione sono rivolti a cittadine e cittadini di tutte le fasce d’età, anche senza alcuna competenza specifica per iscriversi e diventare giardinieri., prevede moduli di 3  ore con frequenza settimanale, un tutor e una parte pratica in un vivaio certificato. La formazione teorica dei futuri giardinieri sarà integrata da focus specifici e lezioni pratiche sugli interventi di manutenzione del verde e coltivazione delle piante.

Le iscrizioni vanno realizzate in segreteria e il corso si può pagare in piu rate.

 

giardino pubblico corso manutenzione del verde roma

Quali sono i corsi di giardiniere a Roma migliori?

CorsidiformazioneRoma seleziona i migliori corsi a Roma e Provincia. Ti mostriamo  solo le offerte formative migliori delle migliori scuole

 

Quali attestati o certificati posso ottenere?

Al termine del corso ci sarà l’esame abilitante con commissione nominata dalla Regione Lazio per il rilascio dell’attestato di QUALIFICA di Manutentore del verde che le consentirà l’apertura della P.IVA, lavorare presso privati, condomini, enti pubblici.

Corso Manutentore del verde Roma. cosa si fa nel corso?

Il corso di formazione per la qualificazione di Manutentore del verde, ai sensi dell’articolo 12 comma 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016, è rivolto al titolare d’impresa o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa e a tutti a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde.

  • Elementi di morfologia, fisiologia e sistematica vegetale
  • Composizione dei terreni e tipo di piante
  • Tecniche di riconoscimento, prevenzione e cura delle patologie più comuni delle piante
  • Principali tecniche di trapianto, produzione e riproduzione
  • Tecniche di manutenzione del verde: potatura, irrigazione, innesto
  • Principali tecniche di tracciamento e costruzione di aree verdi

 

Richiedi informazioni per il corso di Manutentore del verde a Roma

 

 

Apri Chat
Contatta Ora Corsi Formazione Roma