Corsi di lingua Roma corsi inglese roma

 

Parlare una o più lingue straniere è ormai una delle cose  fondamentali nel mondo del lavoro.

Inglese a parte, quali sono le lingue più parlate al Mondo e richieste nel lavoro? Quali le più studiate, diffuse su internet e nel commercio nel 2020? Parliamone e facciamo una classifica con CorsiformazioneRoma.it

Inglese:

  1. si parla in tutti i continenti;
  2. è la lingua ufficiale dei paesi più influenti del pianeta;
  3. è la lingua più utilizzata negli affari e nel commercio internazionale;
  4. è la lingua più parlata sul web
  5. è anche la più studiata al mondo.

 

Spagnolo:

Lo spagnolo è una lingua fondamentale per tutto i paesi del mondo ma soprattutto per gli italiani, vista la vicinanza geografica della Spagna ed è la seconda lingua più studiata dopo l’inglese. Non farti però ingannare dall’apparente somiglianza con l’italiano e approfitta della nostra app MosaLingua Spagnolo del Lavoro per focalizzare il tuo apprendimento.

 

Cinese:

La sua importanza deriva dal fatto che è la lingua più parlata del pianeta. Viene utilizzata da circa un miliardo di persone nate in Cina o in altri paesi asiatici  La crescita economica della Cina sta contribuendo alla diffusione di questa lingua.  In alta  classifica del nostro import  e export: in futuro dovremmo sempre più parlare cinese per fare affari con questo importante partner economico.

 

Francese:

Viene parlato in tutto il mondo da milioni di persone. Esistono migliaia di aziende italiane che lavorano con la Francia e viceversa.  La Francia è il secondo importatore di prodotti italiani.

 

Arabo:

E’ una lingua molto importante. Negli ultimi anni, gli eventi geopolitici hanno reso fondamentale il dialogo con il mondo arabo specialmente per il petrolio). Studiare per diventare traduttore è un’ottima idea, ma anche  in settori come il giornalismo e il turismo.

 

Giapponese:

E’ parlato da circa centotrenta milioni di persone, quasi tutte riunite in Giappone. Viene considerata una lingua importante perché il Giappone è la terza economia mondiale.

 

Russo:

La Russia resta una grandissima potenza economica e parlare russo può aiutare tantissimo, soprattutto perché l’inglese non è diffuso in tutte le regioni e in tutte le fasce di età. E’ parlato da 300 milioni di persone nel mondo;

 

Apri Chat
Contatta Ora Corsi Formazione Roma