agente immobiliare roma comprare casa

Per chi sogna di diventare agente immobiliare, questa è la domanda che si sarà posto spesso in questo periodo.

Ma partiamo dal principio… Molte persone credono che sia sufficiente avvalersi del patentino, preso grazie ad un corso di formazione, per iniziare la carriera da agente immobiliare.

Grazie a questo corso, si può ottenere un attestato per inscriversi alla camera di commercio, ma questo è solo il principio per iniziare a lavorare in un’agenzia o per aprirne una propria.

Bisogna sapere che si può diventare agente immobiliare a 40 anni, come a 50 anni di età. Non ci sono limiti per questa carriera. Dobbiamo capire che non si andrà a lavorare solo con gli immobili ma, prima di tutto, con le persone.

Il tuo carattere sarà la tua forza. Non dovrai essere chiuso o titubante, dovrai essere sempre amichevole e dare un’immagine positiva di te stesso, questo si rifletterà anche sull’immagine dell’agenzia stessa. Questo è l’unico modo per attrarre una buona clientela.

Potrà sembrarti banale, ma questa qualità è una delle più importanti per questo settore. Fare l’agente immobiliare nel 2020 o in questo anno, non deve spaventarti, se hai voglia di imparare, puoi intraprendere qualsiasi lavoro tu voglia.

Saper ascoltare il cliente è molto importante. Sapere quali sono stati i problemi che hanno avuto, nelle esperienze precedenti, ti farà trovare l’immobile giusto da proporre. Questo ti farà diventare affidabile agli occhi del cliente.

agente immobiliare roma vendere immobili

Non preoccuparti di essere alla prima esperienza, in qualsiasi campo, potrà capitare di sbagliare. Farsi affiancare da una persona con più esperienza ti farà crescere più velocemente. Bisogna stare sempre al passo con i tempi, ma l’esperienza pian piano ci aiuterà.

I nostri colleghi ci aiuteranno a determinare quali sono le richieste più importanti e redditizie. In questo modo potrai ottimizzare i tuoi tempi, non sprecando del tempo prezioso in immobili meno sicuri.

Aggiornarsi costantemente è la chiave per migliorarsi sempre di più. Dobbiamo sempre calcolare che il mercato immobiliare è  in costante cambiamento ed evoluzione, anche in questo periodo.

Quindi, quali sono le qualità che un buon agente immobiliare deve avere?

  • La capacità di saper ascoltare, per individuare l’immobile giusto per il cliente giusto,
  • Essere sempre propositivo, sia con il cliente che con i colleghi,
  • Rimanere al passo con i tempi, conoscere bene gli immobili più richiesti e le loro qualità,
  • Aver fatto un buon corso di formazione, scegliere il corso è fondamentale se si vuole partire con il piede giusto.

Ovviamente queste sono solo alcune delle qualità che bisognerebbe avere, ma ce ne sono molte altre altrettanto importanti che, grazie al corso di Formazione e all’esperienza potrai acquisire tranquillamente.

Guarda nella nostra sezione “Tutti i Corsi”, troverai il Corso Di formazione per agente Immobiliare Roma. Questa Formazione ti aiuterà ad entrare con il piede giusto in questo fantastico lavoro.