ristorante pizzeria tavoli locale

Hai sentito parlare di un corso per la somministrazione e vendita di alimenti e bevande a Roma, ma non sai bene come funziona e soprattutto a cosa serve? In questo articolo vogliamo  cercare di scioglierti qualche ultimo dubbio.

Nel Settore alimentare possiamo trovare diversi corsi a nostra disposizione, dal corso di cucina per principianti ai corsi di cucina per i più esperti. Ma cos’è il corso SAB?

 

La durata del Corso (SAB) – Ex REC per la somministrazione e vendita di alimenti e bevande Roma è di 120 ore totali. Le quali saranno divise in vari moduli, che si suddividono per argomenti ben distinti.

Il nostro corso SAB rilascia l’attestato regionale, Lazio, valido per aprire Bar, Ristoranti, Pub, Rosticceria, Frutteria, per la somministrazione di bevande ed alimenti ecc…

chef in cucina

Se il vostro sogno è quello di aprire una qualsiasi attività, in cui sia prevista la somministrazione di Bevande ed Alimenti, questo è il corso Regionale (ex corso REC) che farà al caso vostro.

Gli argomenti che verranno trattati saranno di molteplice natura, come:

  • Diritto commerciale ed amministrazione aziendale;
  • Legislazione del commercio; Legislazione igienico sanitaria;
  • Legislazione fiscale; Legislazione sociale e penale;
  • Tecniche di vendita; Merceologia alimentare;
  • Salute, sicurezza ed informazione del consumatore;
  • Igiene dei prodotti alimentari;
  • Procedure di autocontrollo e sicurezza.

Come potete notare, il programma è molto ampio e completo, grazie a questo potrete non solo potrete avviare la vostra attività, di successo, ma avrete delle nozioni, che vi saranno utilissimi ed indispensabili per il vostro settore alimentare.

amici al tavolo cibo

Non bisogna mai sottovalutare le normative previdenziali, fiscali e tributarie che disciplina la gestione delle attività del settore. Quando si è a contatto con gli alimenti e le bevande, la prudenza non è mai troppa.

Al momento, il corso SAB ha un prezzo bassissimo, potrete consultare la nostra pagina dedicata e richiedere le informazioni necessarie per frequentarlo.