Stiamo vivendo un periodo particolare, Se avevi lasciato il lavoro  prima del del lockdown o stavi cercando un nuovo impiego a Roma, o hai perso la tua occupazione, non ti resta che rimboccarti le maniche

 

La prima cosa è un Curriculum Vitae di qualità

 

Parti proprio da qui, aggiornando il tuo vecchio Curriculum . Non c’è infatti modo migliore per trovare lavoro: una presentazione chiara, concisa e completa delle tue competenze e delle tue esperienze lavorative.

Non dimenticare di allegare anche la lettera di presentazione, per dare più forza alla tua candidatura.

 

 

Nella tua casa a Roma elabora nuovi metodi

  • Anche se molte imprese non sono tornate a pieno regime,  puoi contare sul telelavoro per trovare subito un impiego.
  • Controlla quindi gli annunci di lavoro e fai una ricerca delle aziende che potrebbero essere interessate al tuo profilo professionale. Il reale vantaggio in questo momento è che puoi inviare la tua candidatura non solo alle imprese della tua città, ma anche a quelle più lontane, sfruttando l’occasione di lavorare da casa.
  • Oppure potresti chiamare direttamente in azienda per conoscere le posizioni aperte e con chi potresti parlare per la tua candidatura. Un modo diretto, e senz’altro più umano, che ti farà guadagnare punti e senza  la probabile possibilità di vedere cestinata la tua candidatura, siccome ogni azienda riceverà mille candidature.
  • Fate attentzione! Su internet le offerte di lavoro sono tante si ma  alcune sono reali e inserite direttamente dalle aziende, ma altre (soprattutto per il lavoro da casa) sono poco attendibili e richiedono soprattutto un investimento iniziale. Chi ti propone corsi per ottenere il lavoro, chi richiede l’acquisto di kit, chi obbliga a portare dei clienti per poter cominciare, sono da tenere sott’occhio, quindi attenzione……
  • Un altro consiglio è quello di affidarti a un’agenzia per il lavoro, in grado di supportarti in ogni fase.