Molti degli agenti immobiliari sognano di fare il cosiddetto salto di qualità, ovvero, passare agli immobili di lusso e prestigio.

Non è così scontato fare questo passaggio, ci sono dei requisiti da avere e da soddisfare. Non tutti sono portati ad esserlo, nonostante molti si trovino già in quella posizione.

 

Pubblicare qualche annuncio, non basta, per entrare nel mondo del lusso, i modi in cui bisogna approcciarsi sono differenti anche si si basano principalmente sulla professionalità e competenza.

Che tu sia un agente immobiliare da pochi giorni o che tu sia diventato un agente immobiliare a 50 anni, poco importa.

 

Bisogna solo esserne sicuri ed avere voglia di imparare da chi, questo mestiere, lo pratica da molto tempo e con successo.

In questo specifico campo dell’immobiliare è opportuno avere delle conoscenze molto dettagliate di tutte le leggi e delle norme sulla compravendita di immobili, fare errori con questi immobili può costare un prezzo molto alto.

 

La preparazione che si deve avere sui beni di prestigio deve essere elevata e bisognerà saperne il valore esatto ed, eventualmente, spiegarne tutte le motivazioni.

agente immobiliare lusso

Il corso da agente immobiliare, ovviamente, è d’obbligo come per altro l‘iscrizione alla Camera di Commercio, ma questo se siete già agenti immobiliari, lo avrete già fatto.

 

Le competenze che dovrete avere, oltre quelle sopracitate, saranno:

  • Conoscenza di lingue straniere,
  • Contatti già consolidati,
  • Avere una laurea di I livello,
  • Avere una capacità ben sviluppata nel risolvere problemi, anche dell’ultimo minuto,
  • Conoscere bene e saper analizzare il contesto socio-economico

Saper immedesimarsi nel proprio, eventuale, cliente è sempre la mossa vincente. Vi farà trovare più velocemente soluzioni a tutti i problemi che potrebbero verificarsi.

 

Per vendere immobili di lusso bisogna avere un background culturale ampio, la conoscenza delle lingue e la disponibilità a viaggiare ed investire del tempo nel proprio lavoro. Tutto questo vi farà essere all’altezza della situazione.

Bisogna sempre ricordarsi che la clientela di lusso saprà riconoscere ad occhi chiusi una persona impreparata e non vorrà minimamente mettere, in quelle mani, i propri soldi.